Museo virtuale – Collezione di lavori realizzati nel 2021-22

Museo virtuale

Benvenuti nella nuova ala del nostro Museo virtuale!
Inauguriamo al termine dell’anno scolastico la mostra con l’ultima Collezione di lavori realizzati nel 2021-22 dai nostri ragazzi. Il tema scelto per quest’anno, per il quale gli studenti hanno prodotto un lavoro mensile da ottobre a marzo, è la MIXED MEDIA ART, sottoforma di singole pagine di Art Journals, un genere che combina tante tecniche artistiche diverse, e differenti materiali, su un unico supporto (in questo caso un semplice foglio d’album). Questa tecnica mescola all’interno della stessa opera, elementi visivi di vario genere, astratto e figurativo, assieme a parole e frasi, per creare un prodotto finale che restituisca un messaggio, un’emozione, l’espressione di un sentimento, di una paura, di un semplice pensiero, e che apra una finestra sull’interiorità dei piccoli autori. Godetevi dunque una piacevole visita all’interno della nuova sezione del Museo, esplorando sia il cortile esterno che le sale interne! Non dimenticatevi di cliccare su ciascuna opera per leggerne il nome dell’autore e la relativa spiegazione.

Buona visione.

SI CONSIGLIA LA VISUALIZZAZIONE DA PC