De Franceschi google
foto - Google Maps

L'Istituto Comprensivo "Nettuno 1” si trova a Nettuno, in provincia di Roma, a soli 60 km dalla capitale. Il nostro istituto è composto da diversi plessi che coprono differenti ordini scolastici:

• Tre plessi dell'infanzia: "C. Collodi", "I. Calvino" e il plesso di "Sandalo di Levante", dove i bambini possono esplorare e imparare in un ambiente sicuro e divertente.
  • Due plessi della scuola primaria: "G. Rodari" e il plesso di "Sandalo di Levante". Qui, i nostri alunni sviluppano competenze fondamentali come lettura, scrittura, matematica e scienze, in un ambiente accogliente e stimolante. Incentiviamo ogni bambino a raggiungere il proprio potenziale e a esprimere le proprie abilità.
  • Un plesso per la scuola secondaria di I grado intitolato a "Mario De Franceschi", primo sindaco di Nettuno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
    Qui gli studenti sviluppano competenze critiche e analitiche, preparandosi a diventare cittadini responsabili e consapevoli.