Museo Virtuale

Museo virtuale

Benvenuti nel nostro Museo virtuale!
Accedi alla sezione dedicata al nuovo ambiente 3D dell’Istituto, pensato per esporre tutti i lavori artistici dei nostri studenti. Potrai entrare nelle sale del Museo ed esplorare le diverse Mostre muovendoti con il mouse o con le freccette sulla tastiera (avanti, indietro, destra e sinistra), visitare i piani superiori salendo le scale proprio come in una vera Galleria d’Arte.
Se dovessi perdere l’orientamento durante l’esplorazione, avrai sempre a disposizione nell’angolo in basso a sinistra la piantina del Museo, e ti bastera’ cliccare al centro di essa per essere riportati nel mezzo della sala centrale, da cui ripartire.
Inoltre, avvicinandoti alle opere appese alle pareti, potrai cliccarle una per una scoprendo il nome dello studente che l’ha realizzata, leggendone una breve didascalia (che presto i ragazzi tradurranno anche in inglese, francese e spagnolo), e ricevendo informazioni sulle tecniche e i materiali utilizzati.
Siamo a lavoro per rendere questa nuova esperienza museale d’Istituto sempre piu’ ricca e coinvolgente, aggiungendo brevi video, musica in sottofondo, ed organizzando veri e propri Tour virtuali guidati. Nel frattempo ti auguriamo una piacevole visita!

Curatrice del Museo virtuale e’ la prof.ssa Colarossi Rita, docente di Arte, per qualsiasi domanda o info relativa a questa iniziativa e’ possibile contattarla cliccando QUI.

Cliccare sulle immagini sottostanti per accedere alle diverse mostre.
SI CONSIGLIA LA VISUALIZZAZIONE DA PC