Concorso nazionale “La Magia del Fantasy"

attestato fantasy

L’I.C. NETTUNO 1 è lieto di condividere il successo ottenuto dalla classe V A Rodari, dell'insegnante Colarossi Simona, nella X edizione del Concorso nazionale “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp”, un’iniziativa CONAD – Insieme per la Scuola, in collaborazione con Salani Editore e l’Università degli Studi di Firenze.

Il progetto, guidato dalla Prof.ssa Rocchetti Loredana in collaborazione con la prof. De Risi Loredana per la realizzazione delle video-storie e dell'intero Dipartimento di Lettere per la realizzazione dei racconti, ha raggiunto quest’anno un notevole traguardo classificandosi tra i finalisti su 29.772 racconti e raggiungendo il terzo posto nazionale per la sua categoria con il racconto “Il pipistrello salvafesta”.

Il progetto, che ormai da 10 anni viene condiviso e realizzato nel nostro Istituto, rappresenta non solo un momento di creatività collettiva all'interno delle classi, ma un’occasione per sperimentare un “gemellaggio” tra gli alunni più giovani della Scuola Primaria e gli allievi della Scuola Secondaria che supportano i più piccoli nella realizzazione dei loro racconti. Grazie anche alla collaborazione della giovane allieva della 3F Sofia P., che ha ricoperto il ruolo di tutor nella stesura della storia ideata dagli alunni della VA, ancora una volta la nostra Scuola ha raggiunto un traguardo di cui tutti noi siamo orgogliosi.