Office 365 e Teams

Ai Docenti al personale ATA, agli studenti e famiglie,

Desideriamo informarvi che il nostro istituto utilizza la piattaforma Office 365 da alcuni anni, con l'obiettivo di supportare la didattica e migliorare la collaborazione tra docenti e studenti. Abbiamo attivato un account istituzionale per ogni componente della scuola, compresi docenti, personale ATA e alunni.

L'account consente di utilizzare gratuitamente i servizi Microsoft 365, tra cui Teams, Outlook, Word, Excel e PowerPoint, tutti utili per la didattica. Per il personale di ruolo e gli alunni già frequentanti uno dei nostri plessi, l'account è già attivo e rimane lo stesso per tutto il percorso scolastico, anche in caso di passaggio da un ordine di scuola ad un altro.

Per i docenti in servizio a tempo determinato o per supplenze brevi e per tutti i nuovi alunni iscritti, verrà creato un nuovo account che sarà comunicato via email per il personale in servizio e attraverso il Registro Elettronico per gli alunni.

L'account può essere utilizzato sia da computer che da dispositivo mobile. In quest'ultimo caso, sarà necessario scaricare le singole app sul dispositivo per poter utilizzare tutti i servizi.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla piattaforma, potete visionare i diversi tutorial dal menu laterale "Tutorial Office 365".

Per utilizzare la piattaforma da browser accedere da QUI