IC NETTUNO 1

Registro Elettronico: raccolta link utili

Ai genitori – ai docenti

Si comunica, ai nuovi docenti ed ai genitori degli alunni che frequentano per la prima volta il nostro Istituto, che con l’avvio del nuovo anno scolastico saranno inviate, tramite email, le credenziali di accesso al Registro Elettronico Axios.
In questa pagina vengono raccolti alcuni link, ai tutorial, sull’uso del Registro Elettronico.

LINK UTILI PER I GENITORI
Breve guida per l’accesso al RE_famiglie 2022
Giustificazione delle assenze sul Registro Elettronico – breve guida per le famiglie
Materiale didattico: indicazioni per le famiglie e gli alunni

Si ricorda ai genitori delle classi Seconde e Terze del corrente anno scolastico, che le credenziali di accesso al Registro Elettronico sono le stesse utilizzate nell’anno precedente; in caso di smarrimento della password è possibile cliccare su “password dimenticata” e il sistema inoltrerà sulla casella email personale una nuova password e un nuovo pin.

LINK UTILI PER I DOCENTI
Registro Elettronico Axios – creare una cartella condivisa
Scuola digitale accesso e inoltro documenti
Altri tutorial al seguente QUI

Si ricorda ai docenti che è disponibile direttamente nell’applicazione del R.E. il Manuale dettagliato.

La Funzione Strumentale Area 4

prof. Alberto Callari