IC NETTUNO 1

AL PERSONALE DOCENTE

AL PERSONALE AMMINISTRATIVO ATA

IC NETTUNO 1

SI COMUNICA CHE le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2021/2022 avverranno nel seguente modo:

‘Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.’

LINK DI APPROFONDIMENTO : https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

L’IC NETTUNO 1 METTERA’ A DISPOSIZIONE UN HELP DESK POMERIDIANO DALLE ORE 14.00 ALLE 16.00 dal lunedì al venerdì dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021. I GENITORI SARANNO COADIUVATI TELEFONICAMENTE PER ISCRIZIONI TELEFONANDO AL numero 069881377.

INOLTRE SARANNO A DISPOSIZIONE PER OGNI PLESSO I SEGUENTI DOCENTI :

PLESSO DE FRANCESCHITEL 069881377 GIUSEPPINA CATANZANI, CRISTINA VIRZì, LOREDANA ROCCHETTI, RAFFAELA DI PALMA, MARIA SIMONA LAMBIASE, ROSANNA TAMBORRELLI

PLESSO RODARI: TEL 069804022 ALESSANDRA FEDERICI, ANNAMARIA MOCCIA, ALESSANDRA CONTI, MARIAPAOLA TOFANI, SANDRA REA

PLESSO COLLODI: TEL. 069805690 ANGELA BIANCO, ANGELA MESAGNA

PLESSO CALVINO: TEL 069882725  FLORA RUGGERI, EVA PIAZZA, VINCENZINA DI CAPRIO

PLESSO SANDALO:  TEL 069819470  PRIMARIA SONIA IPPOLITI E MILANA IPPOLITI, INFANZIA ANNA ATTURA E FEDERICA CIANFRIGLIA

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) .

COLLODI : TEMPO 40 ore NORMALE E 25 ore RIDOTTO

CALVINO E SANDALO : 40 ore SOLO TEMPO NORMALE

I GENITORI DELL’INFANZIA  POTRANNO SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE DAL SITO WEB DELL’ISTITUTO AL SEGUENTE LINK Mod. Iscrizione Infanzia a.s. 21-22 E POTRANNO RICONSEGNARLO cartaceo COMPILATO IN OGNI PARTE AL PLESSO DELL’INFANZIA SCELTO (DALLE ORE 14 ALLE ORE 15.30 SU APPUNTAMENTO TELEFONICO) O INVIARO VIA MAIL ALL’INDIZZO PEO RMIC8D000A@ISTRUZIONE.IT.

SI RICORDA, SE NECESSARIO, DI ALLEGARE LA ‘DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE’ CON ALLEGATO IL CERTIFICATO DELL’ASL SCARICABILE QUI:Dichiarazione sostitutiva di certificazione

PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 069881377

HELP DESK POMERIDIANO DELL’ISTITUTO DALLE ORE 14.00 ALLE 16.00 dal lunedì al venerdì dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

PER LA CONSEGNA DELLA DOMANDA INVIARE UNA MAIL ALL’RMIC8D000A@ISTRUZIONE.IT ALLEGANDO LA DOMANDA O CONSEGNARLO IN CARTACEO PREVIO  APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI SEGUENTI NUMERI :

PLESSO COLLODI : TEL. 069805690 REFERENTI ANGELA BIANCO, ANGELA MESAGNA

PLESSO CALVINO: TEL 069882725 REFERENTI FLORA RUGGERI, EVA PIAZZA, VINCENZINA DI CAPRIO

PLESSO SANDALO: TEL 069819470  REFERENTI ANNA ATTURA E FEDERICA CIANFRIGLIA

Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

PRIMARIA SANDALO : 40 ORE

primaria RODARI: 24 ORE, 27 ORE E 40 ORE.

Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

PLESSO DE FRANCESCHI : 30 ORE

PER EVENTUALI DOMANDE E RICHIESTE  IN MERITO ALLE ISCRIZIONI SONO PREVISTI:

OPENDAY A GENNAIO (COME INDICATO SUL SITO WEB DELL’ISTITUTO);

POSSONO ESSERE INVIATE MAIL DI RICHIESTA DI INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO RMIC8D000A@ISTRUZIONE.IT;