Saluti del Dirigente per l'inizio del nuovo anno scolastico

Cari genitori, studenti, docenti e personale ATA dell’IC Nettuno 1,

ogni inizio di anno scolastico porta con sé buoni propositi da parte di studenti, docenti e dirigenti, al fine di consentire una crescita costante, umana e professionale di tutti i protagonisti dell’educazione.

Il mio “buon proposito” per l’anno scolastico 2023-2024 è quello di sensibilizzare studenti e famiglie al recupero del rispetto nei confronti di ogni essere vivente: umano, animale e vegetale. Le cronache di questi giorni impongono una riflessione su come l’uomo riesca a voltare le spalle ai suoi simili e agli altri esseri viventi che convivono con noi su questo martoriato Pianeta.

Compito della Scuola dovrà essere quello di far recuperare ai giovani l’HUMANITAS, cioè la “virtù dell’umanità” e il “senso di civiltà” che ci distingue dagli “inumani” e dagli “incolti”.

Vorrei concludere queste mie riflessioni annunciando che da quest’anno l’IC Nettuno 1 avrà un nuovo Direttore Amministrativo, la Sig.ra Franca Luccio che con la sua esperienza e professionalità contribuirà alla crescita del nostro Istituto. Infatti, la Sig.ra Luccio ha seguito progetti nazionali ed internazionali, ha lavorato in istituti professionali e tecnici e negli ultimi anni ha prestato servizio presso il liceo “Pascal” di Pomezia scuola polo dell’ambito 16 e capofila di progetti del Ministero dell’istruzione e del Merito.

Buon Anno Scolastico a tutti!!

Benvenuta Franca!!!

penna-stiloIl Dirigente Scolastico